Blog

SAL UFO 2014 and Crochet

HALLO FROM THE VERY VERY ICY COLD

Hi everybody, I can’t believe January has ended and also the first stage of our SAL UFO 2014. 

Ciao a tutti non posso credere che Gennaio è finito e non vi ho ancora fatto vedere la fine della prima tappa del SAL UFO 2014 .

 I must say I’m satisfied because I finished the 4th row of my Advent Calendar and my February goal is to complete the 5th one. They are small and easy pattern but not so cosy to stitch, maybe for the small pieces of coloured Aida (bought in the USA) that feels like cardboard!   I hope I will  have a good time assembling the calendar at least, I’m thinking about making it as a quilt, not in the same way as the original, without pockets (never going to put any candies inside!). Anyway, my sewing machine is still waiting for me 

 Devo dire che sono abbastanza soddisfatta perché ho finalmente aggiunto la quarta riga del mio Calendario dell’Avvento ed il mio proposito per Febbraio è quello di aggiungere la quinta. Sono tutti ricami piccoli e facili ma non mi entusiasma ricamarli, sarà per i piccoli pezzi di aida colorata (presi negli USA) che sembra più cartone che tela!  Spero almeno che mi divertirò ad assemblarlo, la mia idea è quella di fare un quilt, non come l’originale, senza tasche (tanto non ci metterei mai le caramelle dentro!) Vabbé intanto la macchina da cucire aspetterà ancora un po’ 

Now I wish to show you some of my latest crocheted stuff… let’s start from the Christmas presents I made for my family and friends 

Ed ora ecco a voi la mia ultima produzione all’uncinetto… iniziamo dai regali di Natale che ho fatto per la mia famiglia e per gli amici 

Granny Hot Water Bottle cozy for my Mom. I was inspired by this tutorial  and also by the beautiful pictures from this blog  

Copri-borsa dell’acqua calda Granny per la mia Mamma.  Mi sono ispirata a questo tutorial  ed anche alle immagini di questo bellissimo blog che vi consiglio 

Xmas doily for my knitter Mother-in-law.  Pattern from 2013 Drops Advent Calendar 🙂

Centrino natalizio per la mia knitter-suocera Schema dal Calendario dell’Avvento Drops 2013 🙂

Multi-coloured Flower Coasters for so many friends.  Pattern from  never-without Ravelry

Sottobicchieri fiorellosi multicolore, ne ho fatti tanti per tanti amici.  Schema dall’immancabile Ravelry

At last something for me!  an old and cheap Kisslock coin purse I bought @Tiger acted as lining for a new crocheted-looking one. Pattern bought from MakerMama

Finalmente qualcosa per me! Un vecchio borsellino malandato, preso in offerta da Tiger è diventato la fodera di un nuovo portamonete uncinettoso. Modello acquistato da MakerMama

Ta-dah!!! My new Crochet Case (obviously owlish  ). No pattern for this, I was just inspired by many pictures on the web. In the past time I made some of these with the Prym Maxi knitting mill, posted them in the other blog  of mine.

Ta-dah!!! Il mio nuovo PortaUncinetti (ovviamente gufettoso  ) No ho seguito uno schema particolare, mi sono però ispirata a parecchie immagini trovate sul web. L’anno scorso ne avevo fatte un po’ a maglia con la Prym Maxi, le avevo postate nell’altro blog.

…the lined inside… with my beloved crochets and french scissors 

…l’interno foderato… con i miei adorati uncinetti e le forbicine francesi 

(Almost…)

(Quasi…)

1 thought on “SAL UFO 2014 and Crochet”

Comments are closed.