Posted in crafts

La calzetta 4 | Socks

100_followers_shadow

Ciao a tutti, innanzitutto volevo ringraziare i miei 100 followers 😘 Come ho già detto più volte non amo tanto scrivere ma mi piace ogni tanto tenere aggiornato questo piccolo angolo di riflessioni e mi fa piacere sapere che i miei post interessano a qualcuno❤

Hi everybody, I wish to thank allo of my 100 followers 😘 As I said before, writing is not my passion, but I like to keep this cozy corner updated with my meditations and I’m so proud because somebody is interested in my posts❤

p_20161028_231803_1_wm.jpg

E adesso posso finalmente far vedere i miei ultimi lavori, nella fattispecie si tratta di calzini che ho realizzato ai ferri come regalo di compleanno per la mia amica Monia (Tanti auguri a teeee! 🎂 )

And now I can show you my last crafts, some socks I knitted as a birthday gift for my friend Monia (Happy Birthday to youuu! 🎂 )

coolsockswarmfeet

La mia grande avventura con i calzini è iniziata la notte della scorsa Epifania, quando mi sono iscritta ai videocorsi di Lucy Neatby su Craftsy, potete leggere tutta la storia in questi post: Fare la Calzetta, La calzetta 2 la vendetta, La calzetta 3 and more… Da quel momento, a parte la pausa estiva, non riesco più a fermarmi a fare calze, perciò mi sono anche comprata su Ravelry l’ebook con tutte le tecniche e tips & tricks per fare le calze🙂

I started making socks in the Epiphany night, when I subscribed Lucy Neatby‘s online classes on Craftsy, you can read all the story here: Fare la Calzetta, La calzetta 2 la vendetta, La calzetta 3 and more... Then I couldn’t stop making socks, so I bought the ebook on Ravelry with all the techniques and tips & tricks for socks-knitting🙂

p_20161025_220953_1_1_wm.jpg

Per quest’ultimo lavoro ho voluto provare i ferri a doppia punta curvi Neko… devo dire che non mi hanno fatta impazzire, infatti li ho abbandonati quando mi sono trovata a mal parata perché non riuscivo a lavorare le maglie del calcagno, perciò continuo a preferire i 5 ferri o il magic loop… ma devo dare atto che i NeKO sono molto comodi per lavorare in tondo su poche maglie, non si sfilano tanto facilmente e non rimane il segno all’inizio o a metà de del giro, sicuramente li preferisco di gran lunga ai ferrini circolari da 15cm che mi fanno venire i calli alle dita! 😵

This time I tried Neko‘s  curved double point needles… I have to say I didn’t fall in love with them, I had to discard them as I couldn’t work the Common Heel, so I like better the regular DPN or Magic Loop… but I must admit Nekoes are very useful for knitting a small amount of stitches, they don’t use to fall off and you’ll never see holes at the beginning or in the middle of the round, of course I like them better than 15cm circular needles that make my fingers hurt that much! 😵

p_20161102_163334_1_wm.jpg

Ed ecco il primo paio di Simply Splendid Socks, che però erano venuti un po’ strettini, perciò li ho passati a mio figlio e per Monia ne ho realizzato un altro paio di una misura più grande e spero che quest’inverno possano tenere al calduccio i piedini della mia amica! 👣

And here there is the first pair of Simply Splendid Socks, they were a little small so I gave them to my son and made another bigger pair, I hope they will keep my friend’s feet warm this winter! 👣

Mabel Lucie Attwell

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.