Posted in cooking

Pudding Cake

Ciao a tutti, oggi mi andava di preparare una torta senza forno e, zonzeggiando qua e là per il web, ho trovato l’ispirazione di un dolce tipo cheesecake fatto però con il budino! 🍮 Ho subito pensato che questa torta fosse perfetta per noi e soprattutto per le allergie del povero M che non può mai assaggiare leccornie zeppe di uova, colla di pesce e/o cacao  😩:

Hi everybody, today I wished to make a cake without oven and, surfing around the web, I’ve found the inspiration: a cheesecake-like dessert made with ready-to-make pudding! 🍮 I thought it was the best recipe for us and for my son’s allergies, such a pity he could never taste filled-with-eggs-jelly-and-chocolate yummies 😩:

passioni e cucina: CHEESECAKE CREME CARAMEL

Sorgente: passioni e cucina: CHEESECAKE CREME CARAMEL

Ho deciso di provare questa ricetta con il budino alle fragole Elah, che tanto piace al mio cucciolotto❤.

I decided to try this recipe with Elah strawberry pudding my kid loves so much❤.

Per la base ho usato i biscotti che avevo in casa, ma un giorno o l’altro, quando avrò voglia di usare anche il forno, vorrei provare questa ricetta di biscotti secchi fatti in casa:

For the pastry I used the cookies I had at home, but someday soon, when I will be in the mood of using the oven, I will try these cookies’ recipe:

Sorgente: Biscotti secchi | Ricette della Nonna

Un’altra tentazione sarebbe quella di fare anche il budino senza le famigerate (ma tanto comode) buste, ad esempio seguendo questa ricetta:

Maybe I will be in the feeling of making the pudding by myself instead of ready-to-make ones, for example I could try this recipe:

Sorgente: Budino alle fragole – ricetta light | Catia in cucina

YUMMIE!

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.