Posted in crafts

WWW – The (crochet) hook

Ciao a tutti, pensavate che la mitica Emma Fassio mi avesse portata sulla via della perdizione dei ferri circolari facendomi abbandonare la mia grande passione per l’uncinetto? E invece no! Questi qua sopra sono un po’ di regali e cose utili fatti durante il mese di giugno.🙄

Hi everybody, my Emma Fassio‘s Great Continental Knitting Escape didn’t keep me away from crochetting! Above you can see some crafts I made as presents and utility in the past month of June.🙄

Questa è la Summer Scarf che ho fatto per la mia nipote americana Sabrina 💝 che non vedo di persona da un po’ di anni e mi manca tanto 💜… le istruzioni sono su Ravelry.

This is a Summer Scarf I made for my American niece Sabrina 💝 I haven’t seen for some years and I’m missing her so much 💜… tutorial on Ravelry.

Le ballerine di Elena Regina le ho fatte per la mia bimba che se no d’estate va sempre in giro scalza…👣

I made Elena Regina‘s slippers for my little girl who’s always barefoot in the summer…👣

Questa è la fascia per i capelli con i fiori intercambiabili, fatta per la pronipotina americana Alice, chissà se riuscirò prima o poi a conoscerla di persona 😍 Le istruzioni sono su YouTube qui e qui.

This multi-floral headband is for my American grand-niece Alice, who knows if I will ever meet her 😍. Tutorial on YouTube here and here.

E qua ci sono i bavaglini per i nascituri gemellini americani, fratelli di Alice 👫. Le istruzioni su Ravelry.

And here there are two baby bibs for Alice’s twin brother and sister, who are going to be born very soon 👫. Tutorial on Ravelry.

p_20160727_183314_1.jpg

E infine vogliamo parlare dell’ormai VIRALE Virus Shawl? Era stato segnalato dalla mitica Emma (vedete che c’entra sempre?) sul suo blog come proposta di progetto per l’estate e, in un attimo, si è diffuso sul gruppo Facebook “Emma Fassio Fans Club” e ce lo siamo preso un po’ tutte! Questo quassù è la prima parte del mio, ho iniziato a farlo con della fettuccia di cotone rosa recuperata da una vecchia maglia fatta da mia suocera per le mie bimbe e ormai diventata piccola per entrambe…😉

And what about Virus ShawlEmma (she’s always there…) posted it on her blog as a quick & easy summer project and, in a short time, it became VIRAL in the Facebook group “Emma Fassio Fans Club”! Above the first part of mine, made with cotton recycled from a sweater my mother-in-law made for my girls, and now has become too small for both of them…😉

p_20160805_110809_1_1.jpg

E questo è il lavoro finito, fatto aggiungendo man mano colori diversi per farmi fuori un po’ di avanzi. Che dire… è lo scialle più grande che sia mai riuscita a realizzare in così poco tempo e va proprio bene per le sere d’estate.😮 Per il bordo finale con i picot ho seguito questo tutorial su YouTube.🙂

And this is it, I added some more spare cotton of different colors. What can I say? it’s the biggest shawl I made in such a short time, perfect for summer nights.😮 For the picot border I followed this tutorial on YouTube.🙂

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.