Posted in Il web e l'arte di arrangiarsi

Post-Pasqua

image

Ciao a tutti, voi cosa fate con gli avanzi di uova di Pasqua e di Colomba? Io ero stufa di vederli girare per casa con nessuno che li voleva o poteva far fuori… a parte me! 😨 dopo un po’ me li sognavo la notte 😥.
Allora ho preso santo Google in cerca di idee e ne ho messe insieme un bel po’ e alla fine è venuta fuori la meraviglia che vedete sopra 😍.
Ho fatto così: a bagnomaria ho sciolto le uova di cioccolato (circa 200g) con 150g di burro fino ad ottenere una crema omogenea. Ho tolto dal fuoco e ho aggiunto 1 uovo, poi ci ho sbriciolato dentro la colomba, tanta quanto è bastato per ottenere un impasto lavorabile con le mani. A questo punto ho avvolto nell’ alluminio come si fa di solito per il salame di cioccolata (ma secondo me si può anche mettere in uno stampo rivestito di pellicola) e messo in frigo. Non ho aggiunto zucchero perché il cioccolato era per la maggior parte al latte e poi la colomba di suo è già dolcissima, per di più con i canditi e la granella sopra!😮 Dopo 1 ora di frigo il tutto era ancora un po’ morbido (ma golosissimo 😜), dopo una notte al fresco, stamattina era bello compatto come un pudding inglese 🍮👍
Credo proprio che finirà presto 😂

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.

2 thoughts on “Post-Pasqua

Comments are closed.