Posted in Il web e l'arte di arrangiarsi

Pizza!

KiottaPizzaiolo-Igisic

Ciao a tutti, nella nostra famiglia c’è la tradizione della pizza per il sabato sera, e da quando la cuociamo nel putagé, la tradizione è sempre più gradita🙂 Io sono particolarmente esigente in fatto di pizza, avendo vissuto per parecchi anni a Napoli, mi piace sottile con il “cornicione” e la mia preferita è senza mozzarella con pomodoro, l’aglio e l’origano (la cosiddetta Marinara, anche se non ha le acciughe come sembrerebbe dal nome…)

20160313_161101.jpg

Ma sono poi diventata ancora più esigente quando ho iniziato la grande avventura della Pasta Madre, in arte “Giggino” 😉  (in questa foto lo vedete nel pieno della sua esuberanza…). Nel corso degli anni ho provato e riprovato diverse ricette, e sul web ce ne sono a centinaia 😮, ma la mia preferita è la Pizza EVA in teglia dei mitici Fables de Sucre. Questa ricetta mi piace perché consente di ottenere un’ottima pizza in tempi ragionevoli (visto che con la pasta madre spesso ci vogliono giorni interi di lavorazione) e le varie fasi di preparazione vengono spiegate passo passo addirittura ora per ora! 😜

20160313_115202.jpg

🍕Buona Pizza a tutti!🍕

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.