Posted in Il web e l'arte di arrangiarsi

Mockup

Non è una parolaccia, tranquilli😀 . Questo è un post informatico… lo so, più cerco di allontanarmi dalle tecnologie e più ci ricasco!
In questi giorni mi sono intrippata a rifare il look del mio sito-gallery (a proposito, date un’occhiata… http://kiotta.altervista.org) e ne ho approfittato per fare qualche modifica anche a questo blog.

image

Ho voluto cambiare l’immagine relativa alla categoria “il web” perché quel pc fuchsia tutto squadrato mi sembrava un emerito pugno in un occhio e ho deciso di giocare un po’ con i mockup. Ma che cos’è un Mockup?😮

Lasciamo la parola a Total-photoshop:

[pullquote width=”300″ float=”left”]Un mock-up è una rappresentazione grafica, in scala più piccola, del tuo prodotto (…) Molto spesso i mockup sono file in .psd (da personalizzare con Photoshop) che propongono smartphone, tablet, computer, agende, libri, quaderni, etichette di oggetti (e l’elenco potrebbe non finire mai) sui quali “applicare” un’immagine del tuo prodotto.[/pullquote]

[line]

Esistono molti siti che offrono bellissimi mockup gratuiti o a pagamento, io ad esempio ho fatto un giro su MockupWorld, che è una fonte inesauribile di mockup di qualsiasi tipo, molti dei quali gratuiti.

Slider-ilweb-new

Ed ecco qua il risultato!😎

I Mockup in PSD sarebbero fatti per essere utilizzati con Photoshop o qualche editor della suite di adobe, ma io preferisco usare GIMP perché è multipiattaforma e quindi lo posso usare sia in Windows che Ubuntu (ebbene sì, sono multipiattaforma anch’io😉 ). Con GIMP la procedura non è proprio così immediata, ma in rete si possono trovare diversi tutorial, io ho seguito questo video su Youtube.

Spero che questo articolo sia utile anche per voi, a presto! 😉

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.