Posted in Il web e l'arte di arrangiarsi

Semenzaio

Ciao a tutti, è da un po’ che non parliamo di orto. Devo dire che il bilancio di quest’inverno è stato così così, forse per l’ inesperienza o per le temperature strane…

image

Però il mio modesto raccolto di broccoletti, spinaci e cavoli sono riuscita a farlo, e con questi un paio di torte salate e gratin sono venuti fuori, per la gioia della nostra tavola. 😍
Ma ora è tempo di pensare alla prossima stagione! ☺

image

Ho deciso quest’anno si cimentarmi personalmente con le semine anziché ricorrere all’ acquisto dei costosissimi vasetti già pronti al trapianto…😦 Ed ecco a voi il mio piccolo semenzaio!😀
Siamo a febbraio e, nella mia zona che è a metà tra quella alpina e padana, si può iniziare a fare le nuove semine in serra riscaldata. Ho pensato perciò di adibire la nostra verandina a serra temporanea in modo che i vasetti restino a temperatura più o meno costante.
Seguendo il calendario lunare di Coltivare l’orto, la scorsa settimana ho seminato lattughino, misticanza, pomodori, piselli, peperoni, carote e melanzane e devo dire che è stato un successo in quanto stanno germogliando alla grande! 😍
Invece stamattina mi sono dedicata alle coste ed i cipollotti… incrociamo le dita! 😘

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.