Posted in Il web e l'arte di arrangiarsi

November Post

Ciaooo qui ormai vado avanti a fare un post al mese… non è che sono sparita ma ho messo su un po’ di lavoretti che mi fanno divertire e mi danno soddisfazione! Questa volta non si tratta dell’orto, anzi devo dire che sono molto poco ferrata nelle coltivazioni autunnali, dovrò prendere lezioni private su questo😀

Si tratta invece di bijoux che mi sono stati commissionati, qui sopra potete vedere i portachiavi. Per l’occasione ho rispolverato la mia Sizzix Sidekick che purtroppo ho sempre usato troppo poco, adesso ho intenzione di rifarmi ed, anzi, sto lavorando affinché Babbo Natale mi porti la sorellona maggiore Big Shot (per questo sono taaanto brava ).

Ho anche da fare degli orecchini all’uncinetto, eccoli qua sopra in perfetta forma, sembrano tante creaturine marine nell’acquario🙄

Un altro desiderio sarebbe quello di aprire un negozietto online, devo decidere se Etsy, Dawanda o quant’altro… per il momento mi accontento di mettere su una piccola gallery su kiotta.altervista.org. Vorrei che diventasse il mio sito principale e che questo (dove sto scrivendo) diventasse il suo blog. Il tutto è nella mia testa, prima o poi lo metterò in pratica. Per il momento, se volete dare un’occhiata, ci sono qualche foto ed una pagina dedicata all’altro mio progetto di vendita cosmetici… Tante cose bollono in pentola, stay tuned!:mrgreen:

 A proposito di Novembre

Vi faccio vedere la card che ho fatto ieri per il compleanno del mio consorte AUGURI HUBBY! 

Per realizzare la card sono ritornata ai primordi dello scrap italiano e ho usato come base un cartoncino Favini e ho invecchiato i bordi con il tampone da timbro Versamark blu. Le immagini e le scritte mi sono arrivate giusto venerdi scorso come freebie da CraftsUprint, se non siete abbonati alla newsletter ve lo consiglio vivamente, ogni venerdi arriva qualche set bellissimo per i vostri lavori scrap! Ho perforato gli angoli con un punch che ho trovato lunedi scorso alla Lidl (facendomi largo tra una marea di gente indiavolata che faceva scorte di decorazioni natalizie! OMG). Infine ho aggiunto due brads blu, della cui provenienza ho perso la memoria) e ho rifinito il tutto con un po’ di colla al glitter UHU di almeno 2 anni fa, che miracolosamente era ancora in buono stato.

Infine la busta! 

Qualche settimana fa ho pensato bene di investire qualche spicciolo dei miei fantastiliardi nell’acquisto della fantastica Envelope Punch Board di We R memory keepers  che mi permette di creare buste della dimensione che voglio con la carta che voglio, così non devo più preoccuparmi di fare card quadrate o di misure strane, che poi non riesco mai a trovare la busta della misura giusta! Ma questo adorabile marchingegno non fa solo buste ma anche scatoline e decorazioni😀 su youtube c’è una pletora di tutorial in tutte le lingue, per chi fosse curioso ho salvato questa playlist nel mio canale.

Che dirvi? alla prossima, sperando che non sia fra troppo tempo!

Kiotta

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.