Posted in crafts

ZuccAlloween

Ciao a tutti, come ho già detto qua e là in giro per i miei blog, Halloween non era per niente una festa nelle nostre tradizioni, ma da quando un intero ramo della mia famiglia di origine ha la cittadinanza statunitense non posso fare a meno di mandare zucche a destra e a manca, ad esempio guardate cosa ho trovato nel mio orto qualche tempo fa…

Non è la tradizionale zucca di Halloween però ha un suo fascino autunnale e fa la sua bella figura come ornamento della cucina…

Ma siccome a me la zucca non piace tanto se non nel minestrone, che non è proprio un mangiare da fare per una festa, preferisco sollazzarmi di zucchette di stoffa o di lana, se siete in cerca di ispirazione date un’occhiata ad uno dei miei progetti preferiti qua sotto:

Video Zucchette all’uncinetto: https://www.youtube.com/watch?v=DyC6tPYEH8E
Zucchette fatte a maglia con i telai o la Maglieria Magica: https://kiottalpm.wordpress.com/2012/10/31/happy-halloween/
Zucchette puntaspilli, le trovate in fondo a questo mio vecchio post con il link al tutorial: https://oldkiotters.wordpress.com/2009/06/09/meeting-asi-piemonte-e-citrouille/

Buone Zucche a tutti!

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.