Posted in crafts

SAL UFO 2015

Ciao a tutti, qui sono sempre presa da mille cose, non basta il lavoro nell’orto ma ho anche preso qualcosetta da fare di altro tipo, presto vi racconterò meglio… in un altro blog! (ma questa fa collezione di siti web, direte voi?:mrgreen: ).

Questa volta invece vorrei farvi vedere i miei (un po’ miseri) avanzamenti nei miei [tooltip text=”Stitch ALong, ovvero un lavoro a punto croce fatto in parallelo con altre persone scambiandosi pareri e consigli”]SAL[/tooltip] su XSP Forum – Punto Croce, in particolare ho ritrovato un [tooltip text=”UnFinished Object, ovvero un lavoro iniziato da almeno un anno e mai terminato”]UFO[/tooltip] che non ricordavo neanche di avere in una vecchia borsa che stavo per buttare via, meno male che ho guardato dentro😮 .

Ho trovato questo BenDiDio, una tela con un inizio di cornicetta e ben 4 schemi [tooltip text=”Jeremiah Junction, autore statunitense di schemi a punto croce (uno dei miei preferiti) ed editore della bellissima rivista Cross Country Stitching che purtroppo ha chiuso qualche anno fa. Per fortuna continua a rimanere attivo su Facebook e ogni tanto pubblica qualche schema gratuito”]JJ[/tooltip] che risalgono al 2009, non so se volevo portarmelo negli USA nel 2010 o era un [tooltip text=”Round Robin, ovvero ricamo fatto in sequenza da un gruppo di persone: ognuno ricama una parte e poi consegna la tela al partecipante successivo, alla fine il ricamo completo ritorna al proprietario”]RR[/tooltip] mai iniziato, fatto sta che adesso vorrei farlo perché starebbe molto bene nel mio salone…🙂

Nel giro di un mese sono arrivata a questo, non è molto ma un po’ sono andata avanti!😀

Alla prossima con un altro SAL!😉

PS. se avete dubbi sulla terminologia “puntocrocesca” che ho usato, passate col mouse sopra le abbreviazioni per vedere le spiegazioni…

PPS. per vostra conoscenza, per fare quanto detto nel PS sopra ho usato lo [tooltip text=”Codici Brevi ovvero dei piccoli codici racchiusi tra parentesi quadre per eseguire determinate funzioni”]shortcode[/tooltip] “Tooltip” messo a disposizione dal tema wordpress Chamomile di Bluechic che ho applicato al mio blog, mi piace da matti ed è molto divertente😀

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.