Posted in crafts

Happy Birthdays

March 8th was the Women’s Day but also Susy’s Birthday! We have planned to make a big party next Sunday and that’s the big present I and mr. Kiotto made for her, but I wanted to make her a little surprise…

L’8 Marzo è stata la Festa della Donna ma ance il compleanno della Susy! Abbiamo organizzato una grande festa per domenica prossima  e questo sarà il nostro grande regalo per lei, ma io volevo lo stesso farle trovare una piccola sorpresa…

A little magnetic card I stitched in a couple of hours just doing the backstitch ad adding some beads. On the back of the card I glued a magnet, so she could hang it on her desk’s magnetic board. I put it in a patterned envelope together with the invoice of a subscription to a magazine for children. Pattern from the beautiful magazine Cross Stitch Card Shop.

Una piccola card magnetica ricamata in un paio d’ore facendo solo il punto scritto con l’aggiunta di qualche perlina al centro dei fiori. Sul retro della card ho incollato una calamita in modo da poterla appendere alla lavagna magnetica della sua scrivania. Ho messo il tutto in una busta decorata assieme alla ricevuta di un abbonamento ad una rivista per ragazzi. Lo schema del ricamo è stato preso dalla bellissima rivista inglese Cross Stitch Card Shop.

Last Sunday we also made a little last-minute party for my Mother in Law’s birthday. We decided so quickly that I had to make another last-minute gift for her, too…

Domenica scorsa abbiamo anche festeggiato il compleanno di mia suocera. Abbiamo organizzato tutto così in fretta che ho dovuto arrangiarmi a fare un  regalo last-minute anche per lei…

So I made her a Teabag-jar! I liked so much the rounded shape of this tomato sauce jar that I thought it would deserve a second life!:mrgreen:

Allora ho pensato di farle un barattolo porta bustine del té! Mi piaceva tanto la forma arrotondata di questo barattolo del ragù che ho pensato che si sarebbe meritato una seconda vita!:mrgreen:

Saturday night I sewed a monogram from a classic alphabet by Sajou and I glued it over the jar’s cap together with a golden trimming.

Sabato sera ho ricamato un monogramma da un alfabeto classico Sajou e poi l’ho incollato sul tappo circondandolo con una passamaneria dorata.

 

Then I added some flowery ribbon on the side of the cap and at the bottom of the jar, and I put in some teabags (Susy made the choice among a big variety of flavours :)) and the printing of an order from Amazon to be delivered directly @hers😉  Tutorial for jar decoration from Les Chroniques de Frimousse.

Poi ho aggiunto un bordino floreale sul lato del tappo ed al fondo del barattolo, e ci ho infilato delle bustine di té (scelte da Susy in mezzo ad una grande varietà di gusti :)) e poi la stampa della ricevuta di un ordine da Amazon da recapitare direttamante @ casa sua😉  Tutorial barattolo decorato da Les Chroniques de Frimousse.

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.

2 thoughts on “Happy Birthdays

  1. Ciao Luisa! Ancora tanti auguri a Susy di buon compleanno!!!
    Sarà molto contenta della festa!
    E molto carine le tue creazioni :o)

    Like

Comments are closed.