Blog

A Creative Saturday

Today it was a rainy Saturday afternoon … I had to make some laundry and many other boring homeworks, I also made an Apple Strudel which is almost over now, that’s why I can’t show it to you :oops:…

But me and Susy also had a good time playing with some felt & buttons and so on and a hot glue gun .

Oggi abbiamo avuto un sabato pomeriggio piovoso…  Avevo anche da fare il bucato ed altre noiose incombenze che non sto a descrivere, ho anche fatto uno Strudel di mele che in questo momento è già quasi finito e quindi non posso mostrarvelo :oops:…

Ma oggi io e la Susy ci siamo anche divertite a fare qualche lavoretto con feltro, bottoni ecc. e la colla a caldo

Susy had a grey bag she uses for her crafts, it was a so sad tote! 😦

Susy aveva una borsa grigia per i suoi lavori, era proprio una borsa triste! 😦


And this is what happened when Susy learned how to use the hot glue…..

Ed ecco com’è diventata quando Susy ha imparato ad usare la colla a caldo…..

Would you believe the entire crafting room was full of glue drops and beads and glitters?!? 

Ci credete che alla fine tutto lo studio era pieno di gocce di colla e perline e glitter?!?

At the same time I was inspired by an old Quilting and Sewing Italian Magazine and I made this little Angel for protecting our little Home… most of all protecting it from the glue! :mrgreen:

Nel frattempo io ho avuto l’ispirazione da un vecchio numero di Cucito Creativo Facile e ho fatto questo angioletto per proteggere la nostra casetta… più di tutto per proteggerla dalla colla! :mrgreen:

The heart and the wings are made with dark red felt, the ribbon was picked from a pack of many Christmas presents by my friend Monica , the hair is made with a strange kind of wool my Mother-in-law gave to me because it was impossible to knit it , the piece of “Home” Aida at the bottom is hand dyed by me with some earl grey tea.

We dyed the head with some Susy’s paint, we hadn’t got the pink color and had to mix some (I would better say too much) white with red and a little yellow, the result was a bucket full of pink paint to dye a little head! That’s right, Susy will keep it for another craft! 😉

Il cuore e le ali sono fatti di feltro, il nastro per il fiocco era in un sacchetto pieno di nastrini ed altre robine belle che mi ha regalato la mia amica Monica per Natale , i capelli sono fatti con una lana stranissima (impossibile da lavorare ai ferri) gentilmente datami mia suocera , il pezzo di Aida in basso con la scritta Home è stato tinto da me a mano con le bustine del té Earl Grey.

La testa l’abbiamo dipinta con un po’ delle tempere di Susy, siccome non avevamo il rosa abbiamo mescolato un po’ (troppo) di bianco col rosso ed una puntina di giallo e alla fine ci siamo ritrovate con un bidone di tempera rosa per dipingere una testolina! Vabbé, vorrà dire che, Susy la userà per qualche altro lavoretto! 😉

6 thoughts on “A Creative Saturday”

  1. Ehm… non ho idea di che maniglie siano, immagino fossero da capitolato, scelte dai precedenti proprietari!!!! :mrgreen:

    Ciaooo da Kiotta

    Like

  2. Hey, hai le maniglie Novecento della Ghidini? (almeno quella cui sta appeso il cuore rosso con l’angioletto, credo sia di quelle). Anche io!
    Bei lavoretti. Vi invidio un po’. Ma riuscirò anche io di nuovo a fare cosette divertenti, prima o poi….
    Ciaps!

    Like

  3. Ciao Laura! a me ed alla Susy piace tanto fare i nostri “Lavoretti” nei momenti grigi :mrgreen: appena riesco faccio qualche altra foto all’angioletto, mi ha dato una grande soddisfazione, credo che ne farò altri!

    Un abbraccio da Kiotta

    Like

  4. Ehilà! Creatività a manetta, ci state proprio dando dentro tu e la Susy. Daltronde con sto tempo si sta giusto bene a casa. La borsa è venuta davvero caruccia e anche l’angioletto è molto tenero e dolce ;o) Brave a tutte e due!
    Un’abbraccione! La

    Like

  5. Grazie Marta! Ha fatto piacere anche a noi, è bello incontrarsi con le persone che hanno un interesse in comune 🙂

    Un abbraccio da Kiotta

    Like

  6. che meraviglia!!!! è stupendo vedere te e tua figlia che vi divertite facendo le stesse cose e poi lei è bravissima!! mi ha fatto molto piacere conoscervi a Torino domenica siete due persone stupende!!!! 😀 un bacio Marty

    Like

Comments are closed.