Blog

WIP PM9 – Step 2

I finally made it! The bride’s dress with pearls is now completed and I made her shoes and took the chance to make a little bit of backstitch too:
Finalmente ce l’ho fatta! L’abito con le perline della sposa è terminato e ho fatto anche le scarpette e mi son tolta lo sfizio di fare anche un po’ di punto scritto:

It’s not easy to take pictures of this part, but I enjoyed mixing beadwork with cross-stitch, I think that kind of pearls was the right choiche.
Stay tuned, I’ll be back with more news!
Non è certo una parte facile da fotografare, ma mi sono divertita a ricamare con le perline e sono molto soddisfatta di quelle che ho utilizzato, penso proprio che sia stata la scelta giusta.
A presto con ulteriori aggiornamenti!

4 thoughts on “WIP PM9 – Step 2”

  1. Ciao Rox! Sicuramente tua nonna aveva sacrosanta ragione, ma io non resistevo a fare la parte con le perline 😉 comunque io cerco di sempre di ricamare con le mani pulitissime e ripongo sempre il ricamo in una apposita bustina di plastica, spero che basti…

    Un abbraccio da Kiotta

    Like

  2. MMmmm…
    La nonna mi diceva che quando ricami sarebbe bene prima fare i colori scuri e poi quelli chiari, che altrimenti durante il lavoro rischiano di sporcarsi.
    Probabilmente ai tempi suoi i filati non erano tanto lavabili come ora.
    Ciau
    R

    Like

  3. Ciao Patry, grazie per essere passata! E’ la prima volta che faccio un ricamo con tante perline e devo dire che lo trovo molto divertente, devo solo ricordarmi di tirare bene il filo altrimenti le perline pendono un po’ 😕

    Un abbraccio da Kiotta

    Like

  4. Ciao!!! che bello che sta venendo il tuo ricamo… ti trovi bene a fare subito il ricamo con perline? sarà perché lo vedo un pò ostico e allora lo faccio sempre per ultimo come il punto scritto.. Il tuo quadretto però diventerà un amore!! ADORO I PM!! baciotti Patry

    Like

Comments are closed.