Posted in crafts

WIP PM9 – Step 2

I finally made it! The bride’s dress with pearls is now completed and I made her shoes and took the chance to make a little bit of backstitch too:
Finalmente ce l’ho fatta! L’abito con le perline della sposa è terminato e ho fatto anche le scarpette e mi son tolta lo sfizio di fare anche un po’ di punto scritto:

It’s not easy to take pictures of this part, but I enjoyed mixing beadwork with cross-stitch, I think that kind of pearls was the right choiche.
Stay tuned, I’ll be back with more news!
Non è certo una parte facile da fotografare, ma mi sono divertita a ricamare con le perline e sono molto soddisfatta di quelle che ho utilizzato, penso proprio che sia stata la scelta giusta.
A presto con ulteriori aggiornamenti!

Author:

Proudly mother of three & wife of one, unique & lovely, crafter, gardener, blogger and, when I have time, web designer and IT technician. I love Country Living, Jazz and West Coast music. I enjoy cooking dairy-free meals for my allergic kids. Orgogliosa mamma di 3 e moglie di uno, unico e adorabile, amante dei lavori creativi, del giardinaggio, blogger e, quando ho il tempo, web-designer e tecnico IT. Adoro vivere in campagna, la musica Jazz e la West Coast. Mi diverto a cucinare cibi dietetici per i miei figli intolleranti.

4 thoughts on “WIP PM9 – Step 2

  1. Ciao!!! che bello che sta venendo il tuo ricamo… ti trovi bene a fare subito il ricamo con perline? sarà perché lo vedo un pò ostico e allora lo faccio sempre per ultimo come il punto scritto.. Il tuo quadretto però diventerà un amore!! ADORO I PM!! baciotti Patry

    Like

    1. Ciao Patry, grazie per essere passata! E’ la prima volta che faccio un ricamo con tante perline e devo dire che lo trovo molto divertente, devo solo ricordarmi di tirare bene il filo altrimenti le perline pendono un po’😕

      Un abbraccio da Kiotta

      Like

  2. MMmmm…
    La nonna mi diceva che quando ricami sarebbe bene prima fare i colori scuri e poi quelli chiari, che altrimenti durante il lavoro rischiano di sporcarsi.
    Probabilmente ai tempi suoi i filati non erano tanto lavabili come ora.
    Ciau
    R

    Like

    1. Ciao Rox! Sicuramente tua nonna aveva sacrosanta ragione, ma io non resistevo a fare la parte con le perline😉 comunque io cerco di sempre di ricamare con le mani pulitissime e ripongo sempre il ricamo in una apposita bustina di plastica, spero che basti…

      Un abbraccio da Kiotta

      Like

Comments are closed.